05/22/2017 - 12:21 - Il 2 giugno la consegna delle onorificenze al Merito per la Festa della Repubblica

In occasione delle celebrazioni per il 71° anniversario della proclamazione della Repubblica si terrà venerdì 2 giugno 2017 la cerimonia di consegna delle onorificenze dell’Ordine al Merito della Repubblica italiana.

La cerimonia sarà preceduta, alle ore 16.30 in Piazza Deffeyes (o in caso di maltempo al Teatro Splendor) dal concerto dell’Orchestre à vent du Conservatoire de la Vallée d’Aoste, diretta dal Maestro Walter Chenuil.
Alle ore 18, nella Sala Maria Ida Viglino di Palazzo regionale, interverrà il Presidente della Regione Pierluigi Marquis che, successivamente, consegnerà le onorificenze ai nuovi insigniti.

Quest’anno saranno insigniti, nel ruolo di Ufficiale della Repubblica, il Colonnello Marco Mosso e di Cavalieri della Repubblica il Tenente Colonnello Remo Armano, il Maresciallo Nado Calderone, Emilio Grivon, Pier Luigi Quaranta, Liberato Salvati, il Tenente Colonnello Massimo Stella, il Primo Maresciallo Luogotenente Ettore Taufer e Dario Zanetti.

Nel corso della cerimonia, saranno inoltre consegnate le Medaglie della Liberazione a Argentino Fea, Carlo Guaramonti, Bruno Nigra e Ivan Pesaola.

rn
Fonte: Presidenza della Regione – Ufficio stampa Regione Autonoma Valle d’Aosta