02/22/2013 - 12:55 - I volti dell’Autonomia, una mostra dedicata ai giovani

Sarà inaugurata dal Presidente della Regione Augusto Rollandin e dal Presidente del Consiglio regionale Emily Rini, sabato 2 marzo, alle ore 18.30, alla Cittadella dei Giovani di Aosta, la mostra I volti dell’Autonomia-Les portraits de l’Autonomie. L’iniziativa, organizzata dalla Presidenza della Regione, dal Consiglio Valle e dall’Assessorato dell’istruzione e cultura, rientra nell’ambito dei Rendez-vous citoyens, previsti dalla legge regionale 6/2006 quali azioni per la valorizzazione dell’Autonomia.

I volti dell’Autonomia-Les portraits de l’Autonomie è un progetto ideato e realizzato da un gruppo di giovani per i giovani, per coinvolgere e rendere le nuove generazioni protagoniste nel confronto attorno ad un tema oggigiorno molto dibattuto, utilizzando il linguaggio e i canali di comunicazione a loro più consoni. In occasione del 67° anniversario dell’Autonomia, 67 giovani valdostani saranno quindi intervistati sulla loro personale concezione e interpretazione dell’Autonomia della Valle d’Aosta: le loro fotografie e le immagini video verranno esposte alla Cittadella dei giovani di Aosta e pubblicate sul sito internet www.voltidellautonomia.it. Il portale verrà integrato con alcuni social network – twitter, facebook e instagram - per incoraggiare il confronto e il dibattito tra i ragazzi.

La mostra sarà visitabile tutti i giorni, eccetto la domenica, fino a sabato 9 marzo, dalle ore 9 alle 12 e dalle 15.30 alle 18.30.

CD
Fonte: Presidenza della Regione – Ufficio stampa Regione Autonoma Valle d’Aosta