04/07/2009 - 12:31 - Un conto corrente bancario postale pro - terremotati

«Ancora una volta i valdostani hanno dimostrato una grande attenzione verso chi è in difficoltà, dando prova che il valore della solidarietà è ben radicato nella nostra gente». Il Presidente della Giunta Regionale, Augusto Rollandin, ringrazia a nome del Governo regionale tutti coloro che da ieri mattina hanno chiamato i numeri della Protezione civile della Valle d’Aosta per offrire aiuto alla popolazione terremotata dell’Abruzzo.
La Presidenza della Regione sta attivando un conto corrente bancario postale Pro Terremotati, di cui saranno fornite al più presto le coordinate, sul quale sarà possibile contribuire agli aiuti umanitari di cui in questo momento è forte la necessità.

Nella prima mattinata di oggi, sono partiti da Aosta per raggiungere i centri colpiti dal terremoto due moduli della colonna mobile regionale. Il primo, costituito da quattro psicologi con logistica, è destinato a prestare supporto umanitario alla popolazione in località individuate dal Dipartimento nazionale della Protezione civile. Il secondo modulo, composto dai volontari dell’Ana, coordinati da Lorenzo Grange, appronterà una cucina da campo in grado di fornire 250 pasti l’ora ed opererà presso la Scuola allievi Guardia di Finanza dell’Aquila.

Si ricorda che ogni operazione locale di supporto ai terremotati è coordinata dalla Protezione civile della Valle d’Aosta. Informazioni possono essere richieste al numero verde: 800 319 319

SB/rn
Fonte: Presidenza della Regione – Ufficio stampa Regione Autonoma Valle d’Aosta