04/06/2009 - 9:52 - SolidarietÓ della Valle d'Aosta alla Regione Abruzzo

źVoglio esprimere la mia solidarietÓ e quella di tutti i valdostani alle popolazioni colpite dal sisma, alla Regione Abruzzo e al suo Presidente. SolidarietÓ per noi non Ŕ soltanto una parola vuota, ma rappresenta un principio. Sin da subito come Regione ci siamo attivati, attraverso la Direzione della Protezione civile, per segnalare la nostra disponibilitÓ ad intervenire nelle operazioni di soccorso e di aiuto. In momenti come questi il coordinamento degli interventi Ŕ quanto mai prioritario╗.
Con queste parole il Presidente della Regione Autonoma Valle d’Aosta, Augusto Rollandin, vuole sottolineare la vicinanza dell’amministrazione regionale e di tutti i valdostani al tragico evento che ha duramente colpito l’Abruzzo.

La Direzione della Protezione civile regionale ha quindi attivato i contatti con la Regione capofila dei soccorsi, la Regione Lazio, per valutare le azioni da intraprendere e, soprattutto, per coordinare gli interventi con la Direzione di protezione civile nazionale.

Il Direttore della Protezione civile, Pio Porretta, ha convocato il Gruppo di coordinamento regionale della colonna mobile, che si riunirÓ alle ore 10 di oggi, lunedý 6 aprile, per rispondere alle richieste pervenute dalla Direzione nazionale e per attivare quindi gli interventi tecnici, sanitari e umanitari.

SB/sd

Fonte: Presidenza della Regione – Ufficio stampa Regione Autonoma Valle d’Aosta