11/25/2011 - 12:40 - Convegno: Les sources de l’Autonomie

La Presidenza della Regione e l’Assessorato dell’istruzione e cultura informano che lunedì 28 novembre, alle ore 9.00 nella sala del Consiglio comunale di Valsavarenche, nell’ambito dei Rendez-vous citoyens, avrà luogo il convegno dibattito dal titolo Les sources de l’Autonomie, la Vallée d’Aoste, croisement européen d’idées dans l’entre-deux-guerres.

All’incontro, dedicato all’idea di autonomia di Emile Chanoux e di Federico Chabod, parteciperanno il Presidente della Regione Augusto Rollandin, l’Assessore all’istruzione e cultura Laurent Viérin, il Sindaco di Valsavarenche Pierino Jocollé e i professori Olivier Forlin dell’Università di Grenoble, Marco Cuaz dell’Università della Valle d’Aosta e Stefano Bruno Galli dell’Università di Milano. Modererà il dibattito Alessandro Celi, Presidente della Fondation Emile Chanoux.

Nel corso del convegno, sarà scoperta una targa in memoria di Federico Chabod.

RN
Fonte: Presidenza della Regione – Ufficio stampa Regione Autonoma Valle d’Aosta