04/02/2014 - 17:04 - Elezioni europee: prossime scadenze

In merito alla consultazione elettorale per il Parlamento europeo, fissata per la sola giornata di domenica 25 maggio (dalle ore 7 alle ore 23, con operazioni di scrutinio subito dopo la chiusura dei seggi), la Presidenza della Regione informa che giovedý 10 aprile (45░ giorno antecedente la votazione), a cura di tutti i sindaci, dovrÓ essere pubblicato nell’albo pretorio online e negli altri luoghi pubblici il manifesto di convocazione dei comizi elettorali.

La presentazione delle candidature dovranno essere presentate/ La presentazione delle candidature dovrÓ essere effettuata, dalle ore 8 alle ore 20, nelle giornate di martedý 15 e mercoledý 16 aprile presso la Corte d’appello di Milano. A questo proposito, i Comuni, per garantire l’immediato rilascio delle certificazioni, dovranno rimanere aperti il 15 e il 16 aprile negli orari previsti per la presentazione delle candidature, cosý come nei tre giorni immediatamente precedenti, quindi lunedý 14 aprile (mattino e pomeriggio) e sabato 12 e domenica 13 (almeno nelle ore del mattino).
Sul sito del Ministero dell’Interno, www.interno.gov.it, Ŕ rinvenibile la pubblicazione n.2 “Istruzioni per la presentazione delle candidature”.

Entro il 10 maggio, i responsabili degli uffici elettorali comunali dovranno provvedere all’aggiornamento dell’elenco degli elettori.

SB
Fonte: Presidenza della Regione - Ufficio stampa Regione Autonoma Valle d’Aosta