09/03/2010 - 12:38 - Festa della Valle d'Aosta 2010: Le iniziative di solidarietà per l'Abruzzo

La Presidenza della Regione informa che, durante le giornate della Festa della Valle d’Aosta, improntata quest’anno alla solidarietà per l’Abruzzo, numerosi saranno i momenti dedicati alla raccolta di fondi a favore delle popolazioni colpite dal sisma dello scorso anno.
Coordinate dalla Protezione civile della Valle d’Aosta, saranno allestite delle postazioni secondo il seguente programma:

Sabato 4 settembre
- in Piazza Chanoux (angolo via Xavier de Maistre), dalle ore 17 alle ore 20;
- a Mont-Fleury, nell’ambito della Fête internazionale des patois, dalle ore 19 e sino alle 23.

Domenica 5 settembre
- in Piazza Chanoux (angolo via Xavier de Maistre), dalle ore 16 alle ore 18;
- a Mont-Fleury, nell’ambiro della Fête internazionale des patois, dalle ore 11.30 e sino alle 17.

Lunedì 6 settembre
- due postazioni in Piazza Chanoux (una all’angolo con Via Xavier de Maistre e l’altra all’angolo con Avenue Conseil des Commis) in occasione del concerto di Claudio Baglioni, a partire dalle ore 18 e sino alle 21.

Martedì 7 settembre 2010
- in Piazza Narbonne, in occasione dell’allestimanto del percorso avventura per bambini a cura della Chambre valdôtaine, a partire dalle 15 alle 18.30;
- nei pressi del Teatro Romano in concomitanza con la cerimonia di consegna delle onorificenze Amis de la Vallée d’Aoste e Chevalier de l’Autonomie, a partire dalle ore 17 e sino alle 20.30;
- due postazioni in Piazza Chanoux (una all’angolo con Via Xavier de Maistre e l’altra all’angolo con Avenue Conseil des Commis) in occasione del concerto di Elisa, a partire dalle ore 18.30 e sino alle 21.

E’ inoltre sempre possibile contribuire effettuando un versamento sul

conto corrente bancario n. 100657281
intestato a R.A.V.A. – Pro terremotati – Abruzzo attivo presso l’Unicredit Banca, con causale Pro terremotati – Abruzzo

Il codice IBAN è: IT 73 K 02008 01210 000 100657281
I fondi raccolti verranno utilizzati per il completamento di un centro polifunzionale (che fungerà da presidio della Protezione Civile, palestra, mensa e dormitorio e come luogo di incontro per attività sociali) già in fase di costruzione nel comune di Lucoli, in cui erano intervenuti la Protezione civile e i volontari valdostani.

Fonte: Presidenza della Regione – Ufficio stampa Regione Autonoma Valle d’Aosta