02/10/2012 - 11:47 - La Valle d'Aosta nomina i nuovi Amis et Chevaliers de l'Autonomie

Il Governo regionale, nella riunione odierna, in accordo con il Consiglio regionale e con il Consiglio permanente degli enti locali, ha scelto i nominativi degli insigniti delle onorificenze di Chevalier de l’Autonomie e di Ami de la Vallée d’Aoste, che saranno consegnati in occasione della Festa della Valle d’Aosta 2012. Ricorrenza questa che, a partire da quest’anno, si celebra in concomitanza dei festeggiamenti per l’Anniversario dello Statuto Speciale (64°) e per l’Anniversario dell’Autonomia della Valle d’Aosta (66°), previsti per il 26 febbraio.

Per l’edizione 2012 verranno insigniti Chevaliers de l’autonomie:

o Giuliana Minuzzo
o Luigi Meynet

Mentre il riconoscimento di Amis de la Vallée d’Aoste è stato assegnato a:

o Angelo Benessia
o Mario Deaglio

Le onorificenze regionali saranno quindi consegnate nel corso di una cerimonia in programma per domenica 26 febbraio, nel salone delle manifestazioni di Palazzo regionale, a partire dalle ore 11. In apertura, i discorsi del Presidente del Celva Elso Gerandin, del Presidente del Consiglio regionale Alberto Cerise e del Presidente della Regione Augusto Rollandin.

SB

Fonte: Presidenza della Regione – Ufficio stampa Regione Autonoma Valle d’Aosta