01/21/2009 - 16:27 - Giorno della memoria - consegna delle medaglie d'onore

La Presidenza della Regione informa che, in occasione del Giorno della Memoria, verranno consegnate le medaglie d’onore ai cittadini italiani, militari e civili, deportati ed internati nei lager nazisti e destinati al lavoro coatto per l’economia di guerra, e ai familiari dei deceduti.
La cerimonia, che si terrÓ nella saletta delle manifestazioni di Palazzo regionale ad Aosta martedý 27 gennaio 2009 alle ore 15, vedrÓ insigniti di tale onorificenza Leone Chenal, Argentino Fea, Pietro Gressani, Carlo Guaramonti, Cirillo Rit, Luigi Sammarini, e Severino Vernetto.
E’ stato inoltre insignito della medaglia d’onore Astolfo Landi. Tale onorificenza verrÓ consegnata nel corso di una cerimonia che si terrÓ al Quirinale.

SB/db
Fonte: Presidenza della Regione – Ufficio stampa Regione Autonoma Valle d’Aosta