01/22/2007 - 14:10 - CELEBRAZIONI DEL GIORNO DELLA MEMORIA AD AOSTA

Aosta, lunedý 22 gennaio 2007 - La Presidenza della Regione informa che venerdý 26 gennaio alle 14.30, per commemorare il Giorno della Memoria, in ricordo dello sterminio e delle persecuzioni del popolo ebraico e dei deportati militari e politici italiani nei campi nazisti, si terrÓ una cerimonia con la deposizione di una Corona al Monumento della Rimembranza, in via Festaz ad Aosta.

SeguirÓ un incontro, alle 15 al Liceo Scientifico Edouard BÚrard, in avenue du Conseil des Commis ad Aosta, nel corso del quale sarÓ presentato il filmato “Viaggio della Memoria” realizzato dal regista Alessandro Stevanon, in occasione della recente visita al campo di concentramento di Auschwitz della classe 3B Pni del Liceo scientifico, accompagnata da una delegazione regionale composta dal presidente della Regione, on. Luciano Caveri, dall’assessore Antonio Fosson, dai consiglieri regionali Francesco Salzone e Marco ViÚrin.

CM/nb

Fonte: Presidenza della Regione – Ufficio stampa Regione autonoma Valle d’Aosta