05/27/2004 - 9:59 - 58° ANNIVERSARIO DELLA PROCLAMAZIONE DELLA REPUBBLICA ITALIANA: LE INIZIATIVE DELLA PRESIDENZA DELLA REGIONE

Mercoledì prossimo, 2 giugno Il presidente della Regione parteciperà, a Roma, alle celebrazioni organizzate dalla Presidenza della Repubblica

In occasione del 58° anniversario della proclamazione della Repubblica italiana, mercoledì 2 giugno, alle ore 19.30, nel salone delle manifestazioni di Palazzo regionale, il presidente della Regione Carlo Perrin consegnerà le benemerenze di Cavaliere a Maria Faccin, al Tenente Colonnello Giancarlo Giustetto Borgnino, a Luigi Glarey e a Marisa Luberto e di Ufficiale a Carlo Capobianco.

Alle ore 21, al cinema teatro Giacosa, è previsto un concerto dell'Orchestra Sinfonica dell'Istituto musicale della Valle d'Aosta, diretta da Emmanuel Siffert.

Verranno, tra le altre, eseguite musiche di Gaetano Donizetti, Giacomo Puccini, Pietro Mascagni, Gioacchino Rossini, Giuseppe Verdi, Goffredo Mameli, Michele Novaro e Nadyr Vietti.

Inoltre, il presidente della Regione Carlo Perrin parteciperà, a Roma, alle celebrazioni ufficiali organizzate dalla Presidenza della Repubblica.

Nella serata di martedì 1° giugno, il Presidente della Regione sarà al Quirinale, in occasione del concerto e del ricevimento ufficiali.

Mercoledì 2 giugno, il presidente Perrin presenzierà, in via dei Fori imperiali, alla parata della Festa della Repubblica, nella quale sfilerà anche il Gonfalone della Regione Valle d’Aosta, scortato dal Corpo forestale della Valle d’Aosta. E’ anche prevista la presenza nel corteo di un rappresentante della Protezione civile regionale della Valle d’Aosta.

BG/gv