01/08/2020 - 13:13 - Scuola: aperte le iscrizioni online da venerdý 10 gennaio al 7 febbraio 2020

L’Assessorato dell’Istruzione, UniversitÓ, Ricerca e Politiche giovanili comunica che da venerdý 10 gennaio al 7 febbraio 2020 dovranno essere effettuate, esclusivamente on line, le domande di iscrizione per tutte le classi iniziali delle scuole dell’infanzia, delle scuole primarie e delle scuole secondarie di primo e secondo grado, anche paritarie.

Dovranno essere effettuate on line anche le iscrizioni al primo anno dei percorsi di istruzione e formazione professionale (IeFP) erogati da organismi di formazione professionale accreditati dalla Regione.

Il servizio Iscrizioni on line sarÓ accessibile dalle ore 8.00 di venerdý 10 gennaio alle ore 20.00 del 7 febbraio dalla Home page del sito (www.regione.vda.it).

Per consentire una scelta consapevole della scuola, le famiglie hanno a disposizione, all’interno di “RAV in chiaro” (link https://www.regione.vda.it/istruzione/SREV/RAV/default_i.aspx), il rapporto di autovalutazione (RAV), documento che fornisce una rappresentazione della qualitÓ del servizio scolastico attraverso un’autoanalisi di alcuni indicatori fondamentali e dati comparativi, con l’individuazione delle prioritÓ e dei traguardi di miglioramento che la scuola intende raggiungere negli anni successivi. Accedendo al RAV si possono avere pi¨ livelli di approfondimento, da un profilo generale di autovalutazione fino alla possibilitÓ di analizzare i punti di forza e di debolezza della scuola con una serie di dati e analisi.

df
Fonte: Assessorato dell’Istruzione, UniversitÓ, Ricerca e Politiche giovanili– Ufficio stampa Regione autonoma Valle d’Aosta