05/26/2023 - 12:24 - Festa della Repubblica: il 2 giugno consegna delle onorificenze dell’Ordine al Merito della Repubblica Italiana

La Presidenza della Regione informa che venerdì 2 giugno, alle ore 11, nella Sala Maria Ida Viglino, a Palazzo regionale, si terrà la cerimonia di consegna delle onorificenze ai nuovi Cavalieri dell’Ordine al Merito della Repubblica Italiana, in occasione delle celebrazioni della Festa della Repubblica. A consegnare le onorificenze agli insigniti, conferite dal Presidente della Repubblica, sarà il Presidente della Regione Renzo Testolin, nell’esercizio delle funzioni prefettizie.

Al termine della cerimonia, in piazza Deffeyes, davanti al Palazzo regionale, la banda municipale di Aosta eseguirà gli inni Montagnes Valdôtaines e Il Canto degli Italiani.

Il Gen. B. Alessio Cavicchioli sarà insignito dell’onorificenza di Ufficiale dell’Ordine del Merito della Repubblica Italiana.

Mentre l’onorificenza di Cavaliere dell’Ordine del Merito della Repubblica Italiana sarà conferita a:

· Francesco Cavaliere

· Ivo Charrère

· Laura Grivel

· Italo Romeo Meynet

· Amedeo Stipa

Prima della cerimonia di consegna delle onorificenze, alle 9.30, nella Caserma Cesare Battisti di Aosta, il Presidente della Regione deporrà una corona in onore dei caduti nel corso di una celebrazione organizzata dal Presidio militare Valle d’Aosta.

SCHEDE

FOTO INSIGNITI