10/14/2021 - 11:12 - Al Drive-In di Aosta ancora disponibili tamponi antigenici rapidi per COVID-19 Assessori Barmasse e Bertschy: “Grande sforzo dell’Amministrazione regionale e dell’Azienda Usl per minimizzare i disagi derivanti dell’introduzione dell’obbligo del Green Pass”

In relazione all’imminente avvio delle verifiche sul possesso delle certificazioni verdi Covid-19, previsto domani, si comunica che nel Drive-In PÚpiniŔres d’Entreprises di Aosta, via Lavoratori Vittime del Col du Mont, vi sono ancora posti disponibili per tamponi antigenici rapidi per COVID-19, su prenotazione e a pagamento.

╚ necessario effettuare la prenotazione, contattando il CUP telefonico al numero di telefono 0165 54 83 87 (digitare il tasto 3 per tamponi antigenici rapidi), dal lunedý al venerdý, dalle ore 08 alle ore 16.30, oppure recandosi presso gli sportelli CUP ospedalieri (Ospedale Umberto Parini e Ospedale Beauregard) e territoriali (Poliambulatorio di Morgex, Poliambulatorio di Chatillon, Consultorio di VerrŔs e Poliambulatorio di Donnas). Non Ŕ richiesta l’impegnativa.

I tamponi antigenici rapidi vengono effettuati dal lunedý al sabato, dalle ore 08 alle ore 12, previa prenotazione telefonica. ╚ richiesto il pagamento anticipato del ticket sanitario di 15 euro (utente adulto) o € 8 (utente minore).

Alla vigilia di questa delicata scadenza, rispetto alla quale peraltro abbiamo registrato con soddisfazione una ripresa dell’aumento delle vaccinazioni, l’Amministrazione regionale e l’Azienda Usl stanno compiendo un grande sforzo organizzativo per fare in modo che l’introduzione dell’obbligo del Green Pass avvenga con meno disagi possibili per i lavoratori, le amministrazioni pubbliche e le imprese”, commentano gli Assessori alla SanitÓ, Salute e Politiche sociali Roberto Barmasse e allo Sviluppo economico, Formazione e Lavoro Luigi Bertschy.

Coerentemente con gli impegni assunti nell’incontro svoltosi martedý scorso con le organizzazioni sindacali – spiegano – monitoreremo con attenzione l’evolversi della situazione in stretto contatto con i sindacati e i rappresentanti delle imprese e faremo il punto lunedý prossimo”.

BG

Fonte: Assessorati SanitÓ, Salute e Politiche sociali e Sviluppo economico, Formazione e Lavoro – Ufficio stampa Regione Autonoma Valle d’Aosta