03/26/2020 - 18:14 - Sospensione attivitÓ centro revisioni

Si comunica che la Struttura motorizzazione civile dell’Affari europei, Politiche del lavoro, Inclusione sociale e Trasporti, in considerazione dell’emergenza sanitaria in corso e della disposizione prevista all’art. 92 (Disposizioni in materia di trasporto stradale e trasporto pubblico di persone) del Decreto Legge 17 marzo 2020 n. 18 (proroga circolazione dei veicoli da sottoporre a visita e prova), ha provveduto a partire dal 25 marzo 2020, a sospendere tutte le operazioni tecniche presso il Centro revisioni della Regione Autonoma Valle d'Aosta e presso i Centri esterni di revisione autorizzati per veicoli pesanti.
Ai sensi della Circolare del Dipartimento per i Trasporti e la Navigazione, gli Affari Generali e il Personale del Ministero dei Trasporti n. 1735 del 23.03.2020, gli Uffici della Motorizzazione civile di Aosta daranno seguito solamente alle operazioni tecniche indifferibile di seguito riportate:

• visita e prova e immatricolazione di veicoli da destinare ad attivitÓ connesse alla gestione dell'emergenza sanitaria e dei servizi pubblici di trasporto (autobus, mezzi di soccorso, ecc.);
• visita e prova ed immatricolazione di veicoli "con titolo" adibiti al trasporto di merci e di persone;
• visita e prova e immatricolazione di veicoli adattati per la guida o per il trasporto di persone disabili;
• visite periodiche ATP limitatamente ai veicoli che effettuano, nel corrente periodo, trasporti in ambito internazionale.

Gli utenti con veicoli rientranti nella casistica sopra riportata, a prescindere da qualsiasi precedente prenotazione, dovranno pertanto contattare gli Uffici della Motorizzazione al numero 0165-272979, a partire dal 07.04.2020 nei soli giorni di martedý e giovedý, per calendarizzare o riprogrammare l’operazione richiesta.

rn
Fonte: Assessorato degli Affari europei, Politiche del lavoro, Inclusione sociale e Trasporti - Ufficio stampa Regione Autonoma Valle d’Aosta