06/24/2020 - 16:56 - Bollettino di aggiornamento Covid-19:da oggi anche i casi identificati dal sospetto diagnostico e quelli individuati da attivitÓ di screening

La Presidenza della Regione informa che, da oggi, mercoledý 24 giugno 2020, a seguito di nuove indicazioni pervenute dal Ministero della Salute, il bollettino di aggiornamento Covid-19 implementa le informazioni relative ai casi positivi totali, dettagliando quelli identificati dal sospetto diagnostico (pazienti che hanno evidenziato sintomi correlati al Covid-19) e quelli individuati attraverso l’attivitÓ di screening (test effettuati attraverso tampone).

Questi nuovi dati permetteranno di aggiungere ulteriori informazioni sul Coronavirus.

Nel bollettino, saranno inoltre mantenuti i dati che riguardano il totale casi testati, i casi positivi attuali a cui si sommano i guariti clinicamente (come da indicazione del Ministero), i guariti, i decessi e il totale dei tamponi effettuati.

Il bollettino di oggi evidenzia che rispetto ai 1.194 casi positivi totali registrati in Valle d’Aosta (1 caso in pi¨ rispetto all’aggiornamento del 22 giugno), 1.084 sono stati identificati dal sospetto diagnostico, mentre 110 sono stati individuati attraverso l’attivitÓ di screening.

mg
Fonte: Presidenza della Regione - Ufficio stampa Regione autonoma Valle d’Aosta