10/07/2021 - 15:56 - MAR D’AFRICA: così il Museo Archeologico Regionale partecipa alla Giornata nazionale delle famiglie al museo 2021

L’Assessorato dei Beni culturali, Turismo, Sport e Commercio, per il tramite del Dipartimento Soprintendenza per i beni e le attività culturali, comunica che il MAR, Museo Archeologico Regionale della Valle d’Aosta, aderisce all’edizione 2021 di F@Mu, la Giornata nazionale delle Famiglie al Museo, prevista per domenica 10 ottobre.

F@Mu approda al Museo Archeologico Regionale con MAR d’Africa, una particolare visita- gioco abbinata al tema di quest’anno: “Nulla accade prima di un sogno”.

Sognando l’Africa, i partecipanti saranno invitati ad una sorta di caccia al tesoro che li condurrà alla scoperta di tutti quei reperti che, in maniera diversa, racchiudono e trasmettono un particolare messaggio legato alle terre africane.
Col supporto delle archeologhe, le famiglie percorreranno le sale del MAR fino alla tappa finale: la Sala Carugo che ospita un’interessante collezione di oggetti egizi e mesopotamici.
L’attività, prevista domenica 10 ottobre alle 15.00 e alle 16.30, è dedicata alle famiglie con bambini dai 6 ai 12 anni ed è gratuita per il nucleo familiare (solo 1 adulto accompagnatore paga l'ingresso al MAR).

La partecipazione è prevista per gruppi di 15 persone al massimo munite di greenpass e mascherina.
E’ richiesta la prenotazione obbligatoria chiamando il n. 0165 275902 o scrivendo a mar@regione.vda.it.

INFO
Regione autonoma Valle d’Aosta - Assessorato Beni culturali, Turismo, Sport e Commercio
Soprintendenza beni e attività culturali - Struttura patrimonio archeologico - MAR – Museo Archeologico Regionale della Valle d’Aosta - www.regione.vda.it

mg