09/24/2020 - 15:50 - Attivato il piano di ricerca di persone scomparse

La Presidenza della Regione comunica che il Corpo Valdostano dei Vigili del Fuoco è impegnato, dalle 7.30 di oggi, giovedì 24 settembre 2020, nella ricerca di una persona scomparsa nel Comune di Saint-Nicolas. Sul posto opera personale Vvf Saf (soccorso alpino speleo fluviale), cinofili e droni (sapr) oltre a una decina di volontari del corpo. Alle ricerche partecipano anche la Protezione civile, un drone del Soccorso Alpino Valdostano, unità dei Carabinieri, del Corpo Forestale della Valle d’Aosta e del Soccorso Alpino della Guardia di Finanza. Le ricerche si sono fino ad ora concentrate nei luoghi abitualmente frequentati dalla persona scomparsa. Alle 13 è stato convocato, nel Comune di Saint Nicolas, il Comitato di coordinamento delle ricerche (Ccr), istituito a seguito di attivazione, alle 11 di questa mattina, del Piano regionale per la ricerca delle persone scomparse.

us

Fonte: Presidenza della Regione – Assessorato dell’Istruzione, Università, Ricerca e Politiche Giovanili - Ufficio stampa Regione autonoma Valle d’Aosta