• Homepage
  • PresseVDA
  • 06/30/2020 - 9:07 - Bando per l’ammissione alla scuola di specializzazione in farmacia ospedaliera

06/30/2020 - 9:07 - Bando per l’ammissione alla scuola di specializzazione in farmacia ospedaliera

Indietro

L’Assessorato della Sanità, Salute e Politiche sociali informa che con Decreto Rettorale dell’Università degli Studi di Torino n. 2175 del 25 giugno 2020 sono state indette le procedure di concorso per l’ammissione alla scuola di specializzazione in farmacia ospedaliera del Dipartimento di scienza e tecnologia del farmaco per l’anno accademico 2019/2020, il cui bando è reperibile nel sito Internet della Regione autonoma Valle d’Aosta - sezione Sanità - al seguente link:
https://www.regione.vda.it/sanita/personale/formazione/contratti/default_i.asp

Il numero dei posti disponibili al primo anno della scuola di specializzazione in farmacia ospedaliera - spiega l’Assessore Mauro Baccega - è fissato in un massimo di 10 unità più un posto finanziato con risorse regionali riservato ad un candidato residente in Valle d’Aosta da almeno tre anni alla data di presentazione della domanda di partecipazione al concorso di ammissione alla scuola di specializzazione, che sia utilmente collocato nella relativa graduatoria.

Il finanziamento regionale - evidenzia l’Assessore - prevede altresì l’erogazione di una borsa di studio annuale di 12 mila 300 euro per tutta la durata legale del corso di studi pari a quattro anni.

L’assegnatario del posto aggiuntivo di formazione specialistica e della relativa borsa di studio in farmacia ospedaliera è tenuto a sottoscrivere, prima dell’immatricolazione alla scuola di specializzazione, presso la Struttura regionale sanità ospedaliera e territoriale e gestione del personale sanitario, una dichiarazione attestante il possesso dei requisiti previsti dalla legge regionale 11/2017, unitamente all’impegno a prestare servizio presso l’Azienda USL della Valle d’Aosta per un periodo minimo complessivo di cinque anni.

La domanda di partecipazione al concorso deve essere presentata con modalità on-line dal 6 luglio 2020 al 31 agosto 2020 fino alle ore 12.30. Gli interessati potranno trovare ogni altra informazione utile consultando il portale www.unito.it seguendo il percorso:
home>> didattica>>immatricolazioni e iscrizioni>>ammissione scuole di specializzazione e corsi abilitanti.


0580
lc

Fonte: Assessorato della Sanità, Salute e Politiche sociali – Ufficio stampa Regione autonoma Valle d’Aosta



       

Indietro