04/05/2020 - 19:02 - Ulteriori indicazioni per apertura cantieri

La Presidenza della Regione specifica che l'Ordinanza nr. 139 firmata ieri, sabato 4 aprile, dal Presidente della Regione Renzo Testolin va a limitare la presenza di operai nei cantieri che il che il DPCM del 22 marzo 2020 ha autorizzato a restare aperti.

In particolare, il Decreto ministeriale stabilisce la prosecuzione delle attivitÓ nei cantieri destinati a costruzioni di pubblica utilitÓ, codice Ateco 42.

Cosý come Ŕ previsto che possano proseguire la loro attivitÓ i cantieri con codice Ateco 43.2 (Installazione di impianti elettrici, idraulici e altri lavori di costruzioni e installazioni).

Per lo svolgimento di queste attivitÓ, l’ordinanza regionale precisa che, all’interno del cantiere, non vengano impiegati contemporaneamente pi¨ di 5 addetti, oltre a tecnici, progettisti e fornitori, e che tutti indossino adeguati dispositivi di protezione individuali, andando per tanto a limitare il numero di personale presente su questi luoghi di lavoro.

Tutte le attivitÓ previste da altri codici Ateco, non ricomprese dal DPCM all’Allegato 1, non possono essere svolte.

sb

Fonte: Presidenza della Regione – Ufficio stampa Regione Autonoma Valle d’Aosta