05/08/2020 - 12:32 - Giornata mondiale della Croce Rossa

Oggi, venerdý 8 maggio 2020, si celebra la giornata mondiale della Croce Rossa e della Mezzaluna Rossa.

Sono passati 157 anni dalla nascita della Croce Rossa – ricorda l’Assessore alla SanitÓ, Salute e Politiche sociali Mauro Baccega per volere del suo fondatore, l’imprenditore svizzero Jean Henry Dunant, nato proprio l’8 maggio. Da allora la Croce Rossa ha dato dimostrazione, in Italia cosý come in tutto il mondo, della sua capacitÓ di intervento, attraverso i tanti volontari che mettono a disposizione il loro tempo per soccorrere e aiutare le persone.

Anche in questi mesi di emergenza sanitaria dovuta al Covid-19 – continua l’Assessore Baccega – l’impegno di questa organizzazione e di tutti i suoi volontari non Ŕ venuto a mancare. Il Comitato Regionale della Valle d’Aosta della Croce Rossa si Ŕ distinto per i grandi sforzi profusi a fianco della Regione, degli Enti locali e dell’Azienda Sanitaria USL. Le attivitÓ compiute dai volontari sono state tantissime e proseguono tutt’ora, sempre con professionalitÓ e grande sensibilitÓ.

Un grande grazie – conclude l’Assessore Mauro Baccega – deve essere espresso a questa organizzazione e a tutti i suoi volontari da parte del Governo regionale, ma credo anche da parte di tutti i valdostani, che non si sono mai sentiti abbandonati anche grazie agli sforzi messi in campo dalla Croce Rossa.

df
Fonte: Assessorato della SanitÓ, Salute e Politiche sociali – Ufficio stampa Regione autonoma Valle d’Aosta