05/12/2021 - 15:52 - L’Assessore Barmasse ha incontrato le rappresentanti dell’ASFIBVDA ONLUS

L’Assessorato della Sanità, Salute e Politiche sociali informa che in occasione della Giornata Mondiale della Fibromialgia l’Assessore Roberto Alessandro Barmasse ha incontrato nel pomeriggio di oggi, mercoledì 12 maggio, le rappresentanti dell’ASFIBVDA ONLUS (Associazione Sindrome Fibromialgica Valle D'Aosta). L’incontro ha fornito l’occasione per fare il punto sulla situazione valdostana e sulla presa in carico dei pazienti fibromialgici.

La volontà e le azioni di questo Assessorato – commenta l’Assessore Barmasse – nascono dall’ascolto di chi è coinvolto purtroppo dalla malattia e da chi è impegnato nei processi di cura. Un vero coinvolgimento delle parti interessate può portare a risposte adeguate e capillari affinché nessun malato si senta invisibile o solo. Investire in progetti sanitari ci aiuta a tornare alla normalità, gli operatori sanitari possono trovare le energie e la motivazione per superare la fatica di questa crisi pandemica e la popolazione una sanità pronta a recuperare con forza.

GALLERIA FOTOGRAFICA

df

Fonte: Assessorato Sanità, Salute e Politiche sociali – Ufficio stampa Regione Autonoma Valle d’Aosta