06/10/2021 - 16:19 - FUSION SOUL

L’Assessorato dei Beni culturali, Turismo, Sport e Commercio informa che, nell’ambito della Saison Culturelle, venerdý 18 giugno 2021 alle ore 18,30, al Teatro Splendor di Aosta, Ŕ in programma il concerto Fusion Soul proposto dai Groovin’Around.

L’appuntamento, tenuto conto delle misure anticovid vigenti, prevede il pubblico in sala, e sarÓ anche visibile in diretta streaming, gratuitamente, alle ore 18.30 di venerdý 18 giugno 2021 e on demand, fino al 23 giugno 2021, sul sito www.bobine.tv.

Il concerto “Fusion Soul” proposto dai Groovin’Around Ŕ strutturato come un viaggio all’interno della musica jazz degli ultimi 50 anni. Il repertorio proposto Ŕ molto vario e ampio, dai brani delle band fusion storiche come Steps Ahead, Yellow Jackets, Chick Corea Electric Band e Pat Metheny Group fino ai gruppi pi¨ moderni come gli Snarky Puppy, facendo sempre qualche richiamo mirato agli standard jazz della tradizione. L’obiettivo del progetto Ŕ stato fin dall’inizio quello di cercare di portare all’attenzione del pubblico generi musicali prevalentemente strumentali, considerati di nicchia e meno immediati ad un primo ascolto, con lo scopo di renderli appetibili a tutti e quindi dandosi un vero e proprio obiettivo divulgativo.
“Lasciandoci contaminare dai gruppi e dal filone artistico che amiamo, vogliamo continuare questo viaggio per arrivare all’obiettivo finale di comporre e proporre esclusivamente musica originale (alcuni lavori li abbiamo giÓ avviati) che rispecchi totalmente la nostra natura artistica, prendendo spunto dalle sonoritÓ alla quale ci sentiamo pi¨ affini”.

Biglietto di sala 10 euro
Si ricorda che i biglietti saranno in vendita esclusivamente sul sito www.ticketone.it e si potranno acquistare fino al giorno precedente lo spettacolo. L’acquisto Ŕ soggetto alla normativa che prevede l’obbligo della nominativitÓ (nome, cognome, data di nascita) per ogni titolo emesso. La disponibilitÓ dei posti Ŕ limitata, pertanto si potranno acquistare fino ad un massimo di 4 biglietti a persona. I posti eventualmente disponibili saranno messi in vendita, il giorno stesso dell’evento, al botteghino del teatro dalle ore 13 e fino ad un’ora prima dello spettacolo.

Si invitano gli spettatori a leggere, prima di recarsi a teatro, il Regolamento di accesso al Teatro Splendor, scaricabile sul sito regionale www.regione.vda.it al link https://www.regione.vda.it/cultura/eventi_spettacoli/saison_culturelle/default_i.aspx

Si ricorda in particolare che il Teatro aprirÓ 30 minuti prima dello spettacolo, e che gli spettatori devono presentarsi muniti di un documento di identitÓ valido e con la mascherina almeno chirurgica (con divieto di usare mascherine di comunitÓ) che deve essere indossata per tutto il tempo di permanenza all’interno del Teatro e durante lo spettacolo.

Si ricorda che il programma completo della rassegna Ŕ scaricabile cliccando sul banner della Saison culturelle nella home page del sito della regione: www.regione.vda.it.

La Saison Culturelle Ŕ realizzata col patrocinio della Fondazione CRT Cassa di Risparmio di Torino.

Info: www.regione.vda.it
Tel 335 521 08 98

lc

Fonte: Assessorato Beni culturali, Turismo, Sport e Commercio – Ufficio stampa Regione autonoma Valle d’Aosta / VallÚe d’Aoste