10/19/2020 - 18:02 - Domande per l’ammissione di medici al corso di formazione specifica in medicina generale del triennio 2020/2023

L’Assessorato della SanitÓ, Salute e Politiche sociali informa che, a seguito della pubblicazione sulla Gazzetta Ufficiale - Serie IV Speciale – Concorsi ed Esami - n. 81 del 16 ottobre 2020 degli avvisi relativi ai bandi di concorso pubblico, per esami, per l’ammissione ai corsi di formazione specifica in medicina generale del triennio 2020/2023, nonchÚ degli avvisi pubblici, tramite graduatoria riservata, per l’ammissione di medici, senza borsa di studio, al medesimo corso di formazione approvati dalle Regioni, possono essere presentate all’Assessorato medesimo le relative domande, a pena di irricevibilitÓ, entro il 16 novembre 2020.
Le domande devono essere predisposte secondo il facsimile allegato al bando (allegato A1) e all’avviso (allegato B1), entrambi scaricabili dal sito istituzionale della Regione al seguente indirizzo: http://www.regione.vda.it/sanita/personale/formazione/concorso_mmg_i.asp e inviate tramite posta elettronica certificata (PEC) all’indirizzo: sanita_politichesociali@pec.regione.vda.it (il richiedente deve essere in possesso di una propria casella di posta elettronica certificata PEC).

In caso di domanda per l’accesso alla graduatoria riservata, l’interessato deve inoltre compilare e inviare la dichiarazione sostitutiva dell’atto di notorietÓ (allegato B3) inerente i titoli di servizio e le attivitÓ svolte.

All’invio deve essere allegata la scansione di un documento di identitÓ in corso di validitÓ.

L’Assessorato della sanitÓ, salute e politiche sociali precisa che la Regione autonoma Valle d’Aosta ha approvato il bando e l’avviso di cui sopra con deliberazione della Giunta regionale n. 898, in data 11 settembre 2020, prevedendo otto posti nel corso triennale di formazione specifica in medicina generale 2020/2023 e cinque posti per l’accesso al corso medesimo tramite graduatoria riservata, senza borsa di studio, entrambi pubblicati sul BUR n. 56, in data 22 settembre 2020.

Il bando, l’avviso e i facsimile delle domande e delle dichiarazioni sono reperibili sul sito http://www.regione.vda.it/sanita/personale/formazione/concorso_mmg_i.asp.

Per eventuali informazioni gli interessati possono rivolgersi agli uffici dell’Assessorato della sanitÓ, salute e politiche sociali, telefonando al numero 0165/274271.

us

Fonte: Assessorato della SanitÓ, Salute e Politiche sociali – Ufficio stampa Regione autonoma Valle d’Aosta/VallÚe d’Aoste