12/16/2020 - 9:01 - Riaperti i termini per la presentazione delle domande di contributo canoni di locazione

L’Assessorato della Sanità, Salute e Politiche sociali informa le persone assegnatarie degli alloggi di edilizia residenziale pubblica che i termini per la presentazione delle domande di contributo a copertura del canone di locazione, limitatamente a tre mensilità, previsto dall’art. 71 della legge regionale 13 luglio 2020, n. 8, sono stati riaperti dal 15 al 18 dicembre 2020, con deliberazione della Giunta regionale n. 1356 del 14 dicembre 2020.
Il richiedente deve essere in possesso di un Indicatore della Situazione Economica Equivalente (ISEE) 2020 inferiore o uguale a 20 mila euro e autocertificare uno dei seguenti requisiti: un reddito inferiore alla soglia economica di sussistenza considerata minimo vitale ( 504 euro per 12 per la scala di equivalenza del nucleo) oppure una sospensione o una riduzione di attività lavorativa causata dagli effetti legati all’emergenza epidemiologica da Covid-19.
Le domande devono essere presentate presso l’Agenzia regionale per l’edilizia residenziale (ARER) nei seguenti giorni: martedì, mercoledì e venerdì dalle h. 9.00 alle h. 12.00 e giovedì dalle h. 9.00 alle h. 16.00 oppure inviate a mezzo mail all’indirizzo info@arervda.it, o tramite posta all’indirizzo ARER VALLE D’AOSTA – Via Cesare Battisti 13 -11100 AOSTA (AO) o infine depositate direttamente nella buca delle lettere.
Gli ingressi sono consentiti con guanti e mascherina e un utente alla volta. Si raccomanda di mantenere, in coda, la distanza minima di un metro. Al raggiungimento del limite massimo di utenti ricevibili durante gli orari, sarà sospesa l’erogazione dei numeri e quindi l’accesso non sarà garantito (http://www.arervda.it).

lc

Fonte: Assessorato Sanità, Salute e Politiche sociali – Ufficio stampa Regione Autonoma Valle d’Aosta