• Homepage
  • PresseVDA
  • 07/02/2021 - 10:57 - “Ripartire!” Dieci escursioni ispirate da una rinnovata voglia di vivere” Barbara Biasia Gex presenta il suo secondo libro martedì 13 luglio alle ore 18, ad Aosta al chiostro di Sant’Orso

07/02/2021 - 10:57 - “Ripartire!” Dieci escursioni ispirate da una rinnovata voglia di vivere” Barbara Biasia Gex presenta il suo secondo libro martedì 13 luglio alle ore 18, ad Aosta al chiostro di Sant’Orso

Indietro

L’Assessorato della Sanità, Salute e Politiche sociali e l’Azienda USL della Valle d’Aosta informano che, martedì 13 luglio 2021 alle ore 18, il chiostro di Sant’Orso di Aosta ospiterà la presentazione del nuovo libro di Barbara Biasia Gex, “Ripartire!” Dieci escursioni ispirate da una rinnovata voglia di vivere”.

E’ la continuazione del primo volume pubblicato nel 2018 dal titolo "Due Motori per La vita. I miei primi anni di lotta contro Il cancro".
L’autrice ha cominciato a scrivere il suo nuovo libro quando il Covid-19 si è portato via sua mamma e per lei, l’unico rimedio per alleviare la profonda sofferenza era camminare in montagna. Fa quindi da sfondo al nuovo libro la montagna-terapia. Anzi, ne è il filo conduttore. Raccomandata sempre più frequentemente ai malati di cancro ed espressamente indicata contro lo stress fisico e mentale prodotto dalla malattia e dalle terapie, la montagna-terapia può interessare naturalmente tutti. Ogni persona può facilmente scoprire i vantaggi dell’attività fisica outdoor e i benefici di un’escursione in montagna.

Il libro raccoglie le qualificate testimonianze di medici ed esperti, nonché dei compagni di escursione dell’autrice durante le passeggiate in montagna. Anche grazie a questi contributi, il libro è un vero manuale di sopravvivenza. Anzi, un manuale d’uso per la ripresa post-Covid.

Il ricavato della vendita del libro di Barbara Biasia Gex sarà devoluto al reparto di oncologia dell’Ospedale U. Parini per l’acquisto di un ecografo nell’ambito del progetto “Due motori per la vita”.

L’ingresso all'evento è libero fino ad esaurimento posti.

In allegato la locandina

0578
mg



Fonte: Assessorato Sanità, Salute e Politiche sociali– Ufficio stampa Regione Autonoma Valle d’Aosta/Vallée d’Aoste

Allegati:

  • Locandina DEF.pdf



           

    Indietro