02/26/2020 - 12:23 - Emergenza coronavirus Il numero verde non risponde a richieste sanitarie I pazienti devono chiamare il 112 o il medico di base

L’UnitÓ di crisi per per l’emergenza coronavirus della Regione Valle d’Aosta ribadisce che il numero verde 800122121 attivato per gestire l’emergenza coronavirus sul territorio regionale NON RISPONDE A RICHIESTE DI TIPO SANITARIO. Si precisa che il numero Ŕ a disposizione di coloro che vogliono avere informazioni sulle procedure gestionali attuate dalla Valle d’Aosta per coordinare tutte le azioni dell’UnitÓ di crisi.

Coloro che manifestano sintomi influenzali o problemi respiratori devono chiamare il 112 oppure contattare il proprio medico di base. Si ribadisce inoltre che non devono recarsi al Pronto soccorso.

Il Governo regionale coglie l’occasione per ringraziare i Volontari di Protezione civile che hanno dato la disponibilitÓ a gestire, per il tramite dell’UnitÓ di crisi, le chiamate del numero verde, strumento che si dimostra importante per fornire informazioni sulle procedure e sui comportamenti da tenere per una corretta prevenzione.

sb
Fonte: Presidenza della Regione – Ufficio stampa Regione autonoma Valle d’Aosta