04/15/2020 - 14:06 - Approvati gli esiti delle prime istruttorie per la CIG in deroga per COVID-19

L’Assessorato degli Affari europei, Politiche del lavoro, Inclusione sociale e Trasporti ha istruito le prime domande presentate ai sensi dell'Avviso per la CIG in deroga per COVID 19 secondo l'ordine cronologico di arrivo delle PEC. Gli esiti delle prime istruttorie sono state approvati con due provvedimenti dirigenziali dalla Coordinatrice della Dipartimento Politiche del lavoro e della formazione.
I provvedimenti di concessione approvati, uno venerdì 10 e l'altro martedì 14 aprile, sono stati trasmessi all’INPS secondo le prescritte modalità telematiche completi dell'elenco delle aziende beneficiarie.

A seguito dell’invio da parte dei datori di lavoro a INPS del Modello SR41, in cui devono essere indicati gli estremi per il versamento dell’integrazione salariale al lavoratore, l’ente provvederà al pagamento.

I funzionari del Dipartimento hanno segnalato oggi alcuni problemi di comunicazione tra i due sistemi informatici, per questo nella giornata di oggi si terrà un incontro con il Direttore della sede regionale dell'INPS, Tullio Ferretti, per le opportune verifiche.

rn

Fonte: Assessorato degli Affari europei, Politiche del lavoro, Inclusione sociale e Trasporti - Ufficio stampa Regione Autonoma Valle d’Aosta