L’Assessorato dei Beni culturali, Turismo, Sport e Commercio comunica che la Giunta regionale ha oggi prorogato al prossimo 15 giugno 2022 il termine per la presentazione di proposte di intervento per il restauro e la valorizzazione del patrimonio architettonico e paesaggistico rurale da finanziare nell’ambito del PNRR finanziato dall’Unione europea – NextGenerationEU.

L’avviso pubblico, approvato con deliberazione della Giunta il 26 aprile 2022, prevedeva quale data ultima per la presentazione delle domande il 20 maggio 2022, ma alla luce del decreto del Ministro della Cultura in data 12 maggio 2022, che prende atto delle richieste pervenute dalla Commissione Cultura della Conferenza delle Regioni e Province Autonome, è stato possibile prolungare fino al 15 giugno 2022 le tempistiche a disposizione degli eventuali richiedenti.

L’avviso pubblico è consultabile sul sito istituzionale della Regione autonoma Valle d’Aosta/Vallée d’Aoste, sezione Cultura, al seguente link: https://www.regione.vda.it/cultura/pnrr/rurale_i.aspx

Per eventuali necessità di chiarimenti e informazioni relative all’avviso è possibile inoltrare richieste al seguente indirizzo cultura@regione.vda.it o, in alternativa, telefonare ai numeri telefonici del Dipartimento Soprintendenza per i beni e le attività culturali 0165/274339 – 0165/274315.

us

Fonte: Assessorato Beni culturali, Turismo, Sport e Commercio – Ufficio stampa Regione autonoma Valle d’Aosta