11/11/2022 - 16:30 - “L’ambiente di lavoro, tra fatiche e benessere, dopo l’emergenza”: evento formativo per il personale degli Enti del comparto unico della Valle d’Aosta. Martedì 22 novembre, alle 14.30, ad Aosta

Il Comitato Unico di Garanzia per le pari opportunità, la valorizzazione del benessere di chi lavora e contro le discriminazioni (CUG) del comparto unico regionale ha organizzato per martedì 22 novembre prossimo, alle ore 14.30, nella Sala Maria Ida Viglino di Palazzo regionale ad Aosta, un evento formativo a favore del personale degli Enti del comparto unico della Valle d’Aosta sulla tematica “L’ambiente di lavoro, tra fatiche e benessere, dopo l’emergenza”.

Interverrà il Prof. Achille Orsenigo, Presidente dello studio Aps - Analisi PsicoSociologica di Milano, in qualità di esperto, con una relazione dedicata al tema “L’ambiente di lavoro tra fatiche e benessere, post pandemia” in cui sarà analizzata la tematica del benessere organizzativo alla luce delle trasformazioni intervenute, degli apprendimenti sviluppati rispetto ai processi lavorativi e produttivi e delle innovazioni introdotte, nel periodo di emergenza da COVID-19.

L’obiettivo del corso è quello di fornire ai partecipanti la consapevolezza di quanto di positivo sia stato sperimentato nell’ambiente lavorativo durante il periodo emergenziale, con l’introduzione, ad esempio, di nuovi modelli lavorativi come il lavoro agile, al fine di individuare possibili azioni per consolidare nell’organizzazione degli Enti del comparto unico della Valle d’Aosta i cambiamenti intervenuti.

Per il personale del comparto unico della Valle d’Aosta è possibile iscriversi fino a lunedì prossimo 14 novembre, inviando il modulo disponibile presso ciascun ente al seguente indirizzo di posta elettronica: comitatounicogaranzia@regione.vda.it

us

Fonte: Comitato unico garanzia per le pari opportunità, la valorizzazione del benessere di chi lavora e contro le discriminazioni (CUG)