08/25/2020 - 17:48 - Avviate le procedure per l’affidamento del servizio infermieristico destinato agli utenti dei Centri Educativi Assistenziali

L’Assessorato Sanità, Salute e Politiche sociali informa che sono state avviate le procedure per l’affidamento del servizio infermieristico destinato agli utenti dei Centri Educativi Assistenziali (C.E.A.) regionali di Aosta, Châtillon, Gressan e Hône, facenti capo alla Struttura Servizi alla persona e alla famiglia del Dipartimento politiche sociali.

In ragione del particolare stato di fragilità delle persone con disabilità l’assistenza infermieristica si rende necessaria per assicurare, agli utenti che debbono assumere farmaci nel corso della loro permanenza presso il centro, la somministrazione della terapia.

Il servizio sarà assicurato in tutti i C.E.A. regionali, o in altro luogo se necessario (es. nei casi di attività occupazionale), negli orari di somministrazione previsti dalla prescrizione medica.

A seguito dell’affidamento del servizio di cui trattasi potrà essere ripresa la somministrazione dei pasti presso i Centri, in ragione del fatto che per la maggior parte degli utenti la terapia farmacologica deve essere assunta prima/dopo il pasto.

us

Fonte: Assessorato Sanità, Salute e Politiche sociali – Ufficio stampa Regione autonoma Valle d’Aosta/Vallée d’Aoste