04/02/2020 - 19:36 - #nessunosarÓescluso. On line la sezione dedicata alle misure di sostegno COVID-19

L’Assessorato degli Affari europei, Politiche del lavoro, Inclusione sociale e Trasporti comunica che, a seguito dell’emergenza COVID-19, il Dipartimento politiche del lavoro e della formazione ha creato una sezione dedicata alle misure previste per lavoratori ed imprese. La pagina, consultabile al link https://www.ohmyjob.it/nessuno-sara-escluso/ , spiega in modo chiaro e per punti le misure statali e regionali di sostegno ai lavoratori e alle imprese per far fronte all’emergenza sanitaria. #nessunosarÓescluso Ŕ l’hashtag scelto per identificare la pagina che compare nella home page del sito istituzionale della Regione

Siamo consapevoli che in questa fase convulsa e caotica le persone abbiano bisogno di supporti affidabili e immediati. Per questo abbiamo voluto creare questa pagina di consultazione, ma anche operativa. Essa vuole essere un supporto concreto a coloro che necessitano di avere informazioni corrette in merito alle iniziative proposte dalla Stato e dalla Regione per supportare i nostri lavoratori e le nostre imprese -ha detto l’Assessore agli Affari europei, Politiche del lavoro, Inclusione sociale e Trasporti, Luigi Bertschy -. Per lo stesso motivo abbiamo inserito un indirizzo di posta elettronica a cui scrivere per avere eventuali chiarimenti o informazioni pi¨ particolareggiate. Nei primi giorni della prossima settimana questa sezione diventerÓ operativa: sarÓ, infatti, possibile scaricare la domanda e prendere visione della procedura per la presentazione della richiesta per la Cassa integrazione in deroga.#nessunosarÓescluso Ŕ l’obiettivo politico che il Consiglio regionale intende perseguire.

.
La sezione, per ora, riguarderÓ le seguenti azioni:
Cassa integrazione in deroga
IndennitÓ INPS 600 €
Misure di sostegno alle imprese
Accesso al credito per PMI e liberi professionisti

lc

Fonte: Assessorato degli Affari europei, Politiche del lavoro, Inclusione sociale e Trasporti - Ufficio stampa Regione Autonoma Valle d’Aosta