10/26/2020 - 11:54 - Contest BiblioPrésVerts - Esposizione on line

Contest BiblioPrésVerts - Esposizione on line
31 ottobre – 31 dicembre 2020
Sistema Bibliotecario Valdostano

Si è concluso “BiblioPrésVerts” il contest di letteratura, fotografia e disegno indetto dalle biblioteche regionali e comunali che costituiscono nel loro insieme il Sistema Bibliotecario Valdostano (SBV). Il contest rientra nelle iniziative organizzate dalla Biblioteca regionale Bruno Salvadori di Aosta ispirate alla risoluzione 73/252 delle Nazioni Unite, che ha dichiarato il 2020 Anno internazionale della salute delle piante.

I partecipanti sono stati invitati a riflettere, attraverso le loro opere, sull’importanza delle piante e della natura nella vita quotidiana in Valle d’Aosta. Il contest si è articolato in tre sezioni: letteratura e fotografia (dai 14 anni) e disegno (dai 6 ai 14 anni).

Sono stati complessivamente 55 gli iscritti alle biblioteche valdostane che hanno partecipato al contest.

Come da regolamento le prime 10 opere delle sezioni Letteratura e Fotografia e tutte le 12 opere della sezione disegno saranno oggetto dell’esposizione online, visitabile sul portale del Sistema bibliotecario valdostano https://biblio.regione.vda.it/ dal 31 ottobre al 31 dicembre 2020.

Per maggiori info:

Biblioteca regionale Bruno Salvadori, via Torre del Lebbroso 2, Aosta.

Tel. 0165-274802 email: brao-cultura@regione.vda.it

rn
Fonte: Assessorato beni culturali, turismo, sport, commercio – Ufficio stampa Regione autonoma Valle d'Aosta

Initiative culturelle « BiblioPrésVerts » - Exposition en ligne
31 octobre – 31 décembre 2020
Système de Bibliothèques Valdôtain

L’initiative culturelle « BiblioPrésVerts », organisée par les bibliothèques régionales et communales qui forment le Système de Bibliothèques Valdôtain, s’est achevée.
Dans le cadre des événements lancés par la Bibliothèque régionale Bruno Salvadori d’Aoste, ce festival culturel traitait cette année divers aspects relatifs au thème choisi à partir de la résolution de l’ONU A/RES/73/252 liée à l’Année internationale de la santé des végétaux.
L’initiative était articulée en trois sections - Littérature et Photographie (pour les plus de 14 ans) et Dessin (pour les 6/14 ans) – et à travers leurs œuvres, ses participants devaient mener une réflexion sur l’importance des végétaux et de la nature dans la vie quotidienne en Vallée d’Aoste.
Au total, 55 personnes se sont inscrites dans les bibliothèques valdôtaines pour participer au festival et, conformément au règlement, les 10 meilleures œuvres des sections Littérature et Photographie, ainsi que les 12 travaux de la section Dessin, seront exposés en ligne sur le portail du SBV, du 31 octobre au 31 décembre 2020, à l’adresse suivante : https://biblio.regione.vda.it/

Pour tout renseignement complémentaire :

Bibliothèque régionale Bruno Salvadori
2 rue de la Tour du Lépreux - Aoste
Téléphone : 0165 274822

Courriel : brao-cultura@regione.vda.it

rn

Source: Assessorat des biens culturels, du tourisme, des sports et du commerce – Bureau de presse Région autonome Vallée d'Aoste

Allegati:

• Allegato.pdf