03/10/2020 - 11:35 - COVID-19, il Corso di Laurea in Infermieristica di Aosta predispone un piano di formazione a distanza

Al fine di contenere le conseguenze derivanti dalla sospensione delle lezioni e delle attività didattiche con gli studenti, anche il Corso di Laurea in Infermieristica (CLI) di Aosta ha attivato un piano di formazione a distanza.

Gli studenti potranno visionare il materiale didattico preparato dai docenti, accedendo con le proprie credenziali universitarie al sito MEDTRIENNALIAO.

Tenuto conto che diversi docenti sono anche e infermieri e medici impegnati in prima linea, saranno realizzati con ZOOM dei collegamenti sincroni nelle ore di lezione già calendarizzate, oppure si registreranno delle video lezioni (durata max 40 minuti) che i discenti potranno visionare in modalità asincrona.

Tutte le attività a distanza saranno monitorate e supportate da un e-Tutor che interagirà con gli studenti attraverso il social network didattico EDMODO.

rn
Fonte: Presidenza della Regione – Ufficio stampa Regione autonoma Valle d’Aosta