03/11/2020 - 13:35 - COVID-19 in Valle d’Aosta: aggiornamento dell’11 marzo 2020 – ore 13

Alla presenza del Presidente della Regione, dell’Assessore alla SanitÓ, Salute e Politiche sociali e del Gruppo di coordinamento regionale istituto dalla Protezione civile per la gestione sul territorio del COVID-19, si Ŕ svolto oggi, mercoledý 11 marzo 2020, alle ore 13, un incontro con la stampa per fare il punto della situazione in Valle d’Aosta in relazione alla gestione e alla diffusione del COVID-19.

In apertura di conferenza stampa, Ŕ stato, purtroppo, confermato il primo decesso in Valle d’Aosta di un paziente affetto da Covid-19, che al contagio giÓ presentava una situazione clinica pregressa ed era giÓ in carico dal servizio sanitario regionale.
A nome del Governo regionale, il Presidente della Regione ha espresso cordoglio e vicinanze alla famiglia. Cosý come ha sottolineato la vicinanza a tutti i valdostani che stanno vivendo un momento difficile.

Il Presidente della Regione ha inoltre ricordato il prezioso lavoro della Protezione civile, del Gruppo di coordinamento, del sistema sanitario e dei tanti volontari. Ha quindi ringraziato tutti coloro che, a vario titolo, stanno dando il loro contributo per garantire la massima assistenza a tutta la comunitÓ valdostana.

Oltre ai posti letto attualmente disponibili per i pazienti affetti da Covid-19, Ŕ stato annunciato che, all’interno del Presidio ospedaliero U. Parini, Ŕ in fase di realizzazione un Reparto Covid-19, le cui caratteristiche ambientali saranno idonee ad accogliere i malati Covid-19 che non necessitano di terapia intensiva.

mg
Fonte: Presidenza della Regione – Ufficio stampa Regione autonoma Valle d’Aosta