04/28/2020 - 9:58 - On line un sondaggio per i cittadini sui mezzi pubblici nella Fase 2

L’Assessore regionale agli Affari europei, Politiche del lavoro, Inclusione sociale e Trasporti, Luigi Bertschy, informa che sulla home page del sito istituzionale della Regione (www.regione.vda.it) è stato inserito un link, direttamente collegato alla sezione trasporti, con il quale si propone alla cittadinanza un questionario sul tema Viaggiare post Corona Virus: un’indagine sulla percezione degli utenti relativamente alla sicurezza dei mezzi di trasporto pubblico.

Gli utenti abituali e potenziali dei mezzi pubblici sono invitati a dedicare qualche minuto alla compilazione del sondaggio, che sarà in forma anonima L’obiettivo del sondaggio è di cercare di capire, con alcune semplici domande, quale potrà essere l’atteggiamento dei cittadini nei confronti dei mezzi pubblici, nella particolare e difficile situazione emergenziale che stiamo vivendo anche in funzione della ripresa delle attività, la Fase 2, al fine di orientare meglio le politiche regionali di settore.

In un momento di grande cambiamento del trasporto pubblico è utile ascoltare la voce dei cittadini per lavorare insieme e continuare a garantire un servizio di fondamentale importanza - dichiara l’Assessore Luigi Bertschy.

Il questionario sarà disponibile fino al 15 maggio e i risultati dell’indagine saranno successivamente pubblicati sul sito web regionale.

rn

Fonte: Affari europei, Politiche del lavoro, Inclusione sociale e Trasporti – Ufficio stampa Regione Autonoma Valle d’Aosta