03/23/2020 - 19:32 - COVID-19: il Comune di Pontey ha comunicato agli abitanti le indicazioni sul servizio di fornitura di generi alimentari

La Presidenza della Regione informa che il Comune di Pontey ha provveduto a comunicare, attraverso una nota recapitata a domicilio a 360 famiglie, per raggiungere cosý tutti gli 800 abitanti presenti sul territorio, le indicazioni e le informazioni in merito al servizio di consegna e di fornitura di generi alimentari, cosý come all’utilizzo degli appositi servizi.

L’Amministrazione comunale, in collaborazione con i volontari della Croce Rossa, ha attivato una procedura per garantire la consegna di derrate alimentari, farmaci e altri generi di necessitÓ alla popolazione.

Per poter usufruire del servizio di approvvigionamento di derrate alimentari e beni di prima necessitÓ gli abitanti devono seguire una delle seguenti opzioni:

a) compilare il form presente sulla home page del sito del Comune entro le ore 13.00
b) inviare una mail all’indirizzo ponteycri@gmail.com entro le ore 13.00
c) inviare via whatsapp la foto dell’ordine al numero 329 75 05 086 entro le ore 13.00
d) telefonare al numero 329 75 05 086 (dalle ore 09:00 alle ore 13:00)

Il territorio Ŕ stato suddiviso in tre zone e le prenotazioni e le consegne sono state organizzate secondo lo schema seguente:

1) Fraz. Lassolaz, Valerod, Banchet, CrÚtaz e VefÓ
Prenotazione il sabato con consegna il lunedý
Prenotazione il martedý con consegna il giovedý
2) Fraz. Torin, LÚzin, La Bovaye, Clapey
Prenotazione la domenica con consegna il martedý
Prenotazione il mercoledý con consegna il venerdý
3) Fraz. Epiney, TzÚsanouva, SÚmon, PrÚlaz
Prenotazione il lunedý con consegna il mercoledý
Prenotazione il giovedý con consegna il sabato

All’atto della prenotazione sarÓ necessario comunicare il nominativo del capo famiglia (Ŕ importante che ogni famiglia indichi sempre lo stesso nominativo a prescindere da chi farÓ l’ordine), l’indirizzo completo di casa un recapito telefonico e l’elenco dei beni necessari utilizzando il format allegato alla lettera recapitata richiedendo i beni presenti nell’elenco.

Al fine di evitare un sovraccarico del servizio, gli utenti sono pregati di valutare attentamente le reali necessitÓ e, nel limite del possibile, di trasmettere le richieste utilizzando la posta elettronica.

Per quanto riguarda la consegna di farmaci a domicilio Ŕ possibile contattare direttamente la Croce Rossa – Comitato di Saint-Vincent al numero 338 21 60 011.

Le spese relative agli acquisti (farmaci compresi) saranno a carico dell’utente da saldare al termine del periodo di isolamento con modalitÓ da concordare con il Comune.

L'Amministrazione comunale vuole sottolineare che in questo momento garantirÓ la presenza e la vicinanza a tutta la popolazione e avrÓ cura di informare tempestivamente tutti gli abitanti su ogni iniziativa che verrÓ organizzata per migliorare il sistema di assistenza.

df
Fonte: Presidenza della Regione – Ufficio stampa Regione autonoma Valle d’Aosta