03/16/2020 - 16:00 - Rinvio delle elezioni Comunali

La Presidenza della Regione informa che, con decreto in data odierna, il Presidente della Regione, vista l’emergenza sanitaria in atto, ha provveduto a rinviare a data da destinarsi le elezioni per il rinnovo dei Consigli comunali valdostani, previste per domenica 17 maggio 2020, revocando, nel contempo, il proprio precedente decreto n. 61 del 20 febbraio scorso.

La nuova data di convocazione dei comizi elettorali, per i 66 Comuni interessati, sarÓ fissata dal Presidente della Regione successivamente all’approvazione di una legge regionale che verrÓ posta all’esame di una seduta straordinaria del Consiglio regionale.
Tale provvedimento stabilirÓ il periodo in cui si terranno le elezioni e andrÓ contestualmente a disporre la proroga degli organi comunali (Consiglio comunale, Giunta, Sindaco e Vice Sindaco) sino all’esito delle stesse.

lc
Fonte: Presidenza della Regione – Ufficio stampa Regione autonoma Valle d’Aosta