11/20/2020 - 11:28 - Il Tribunale di Aosta ha notificato al Casinò il provvedimento di ammissione al concordato preventivo

L’Assessorato Istruzione, Università, Politiche giovanili, Affari europei e Partecipate comunica che oggi, venerdì 20 novembre 2020, il Tribunale di Aosta ha notificato alla Casinò de la Vallée S.p.a. il provvedimento di ammissione al concordato preventivo, presentato lo scorso 21 ottobre.
Il provvedimento ha confermato, quale Commissario Giudiziale, il Dottor Ivano Pagliero.

Sono lieto di questa notizia – spiega il Presidente della Regione Erik Lavevaz – e da oggi in poi si potrà lavorare con serenità sul futuro della Casa da gioco, avendo maggiori certezze.
Dopo la recente sentenza della Corte d’Appello di Torino, che è stata assai favorevole, quest’altra sentenza ci rincuora – sottolinea l’Assessore On. Luciano Caveri – e ora bisognerà lavorare con impegno per un rilancio, sperando che l’attuale chiusura per la pandemia duri poco, ma confidando anche sui ristori di provenienza statale.
L’Amministratore Unico Filippo Rolando esprime soddisfazione per l’ammissione al concordato e auspica che la crisi pandemica migliori a breve, in modo da poter dare nuovo impulso all’attività della società aumentandone la produttività, in continuità con il percorso di ristrutturazione aziendale già avviato da tempo.

L’udienza creditori è stata fissata a marzo 2021, circostanza che comprime i tempi di procedura e consente un’evoluzione veloce verso il risanamento societario.

df

Fonte: Assessorato Istruzione, Università, Politiche giovanili, Affari europei e Partecipate – Ufficio stampa Regione autonoma Valle d’Aosta