03/16/2020 - 14:00 - COVID-19 in Valle d’Aosta: aggiornamento del 16 marzo 2020 – ore 14

Il Presidente della Regione e il Gruppo di coordinamento regionale istituto dalla Protezione civile per la gestione sul territorio regionale del COVID-19, confermano, purtroppo, il secondo decesso in Valle d’Aosta di un paziente affetto da Covid-19, la cui situazione clinica pregressa è stata ulteriormente aggravata, nell’ultime ore, da un evento acuto. Il paziente era ricoverato nel reparto infetti dell’Ospedale U. Parini di Aosta.
A nome del Governo regionale, il Presidente della Regione esprime cordoglio e vicinanze alla famiglia.

Inoltre, a seguito dell’isolamento domiciliare del Commissario dell’Azienda USL della Valle d’Aosta, Angelo Michele Pescarmona, risultato positivo al tampone Coronavirus, si rende noto che, a seguito di indicazioni acquisite presso le autorità sanitarie, i collaboratori asintomatici che ricoprono funzioni essenziali all’interno del sistema sanitario e gestionale, dovranno utilizzare gli appositi dispositivi di protezione individuale.
In caso di comparsa di qualsiasi sintomo, si procederà con l’isolamento ed effettuazione del tampone.

mg
Fonte: Presidenza della Regione – Ufficio stampa Regione autonoma Valle d’Aosta