05/30/2022 - 10:21 - Assegnazione Borse di Studio a sostegno della spesa delle famiglie per l’istruzione

L’Assessorato dell’Istruzione, Università, Politiche giovanili, Affari europei e Partecipate informa che sono stati approvati, per l'anno scolastico 2021/2022, i criteri per l'assegnazione di borse di studio a sostegno della spesa delle famiglie per i servizi di trasporto, nonché per l’acquisto di attrezzature informatiche, di materiale didattico, anche a supporto di studenti con DSA, e di cancelleria.

Il contributo è destinato a studenti delle scuole primarie e secondarie di primo e secondo grado, nonché a studenti del sistema di Istruzione e Formazione Professionale (IeFP), secondo i parametri stabiliti dal bando.

La scadenza per la presentazione delle domande è fissata per venerdì 30 settembre 2022.

Il bando di concorso e il modulo di domanda possono essere scaricati dal sito Internet https://www.regione.vda.it/istruzione/dirittoordinario/as20212022/sostegnospesafamiglie_i.aspx

La consegna della domanda dovrà avvenire esclusivamente tramite posta; l’URP sarà raggiungibile per informazioni solo telefonicamente dalle 9.00 alle 12.00 al n. tel. 0165/273591 o tramite e-mail all’indirizzo urp@regione.vda.it

Per informazioni gli interessati possono contattare telefonicamente la Struttura politiche educative tel. 0165-275851/275853 dalle ore 9 alle ore 12 oppure inviare una e-mail ai seguenti indirizzi di posta elettronica: f.mathiou@regione.vda.it o i.fois@regione.vda.it .

us

Fonte: Assessorato Istruzione, Università, Politiche giovanili, Affari europei e Partecipate – Ufficio stampa Regione Autonoma Valle d’Aosta/Vallée d’Aoste