01/25/2021 - 11:48 - Dal 28 gennaio la presentazione di libri storici, artistici e culturali

L’Assessorato dei Beni culturali, Turismo, Sport e Commercio della Regione autonoma Valle d’Aosta comunica che, nel quadro delle iniziative di promozione della cultura e, più in particolare, della produzione libraria contemporanea valdostana, a partire da giovedì 28 gennaio 2021 alle ore 18, e con cadenza tendenzialmente quindicinale, la Biblioteca regionale Bruno Salvadori di Aosta ospiterà una serie di brevi presentazioni di libri, autogestite dai rispettivi autori, all’interno dello spazio virtuale JeudisCultureWebVdA.
Si tratta di un servizio offerto da tempo agli autori dalla Biblioteca regionale Bruno Salvadori di Aosta, che metteva loro a disposizione la sala conferenze, trasferito ora online a causa dell’attuale limitazione all’uso degli spazi aperti al pubblico.

Di seguito, il calendario delle prime presentazioni:

28 gennaio - La Fiera di Sant’Orso, di Francesco Di Vito;
11 febbraio - Prima e dopo: altri otto racconti da film, di Valdo Azzoni;
25 febbraio - Capire la geopolitica. Scienza filosofia o propaganda? di Daniele Di Tommaso;
11 marzo – Storia dell’arte in Valle d’Aosta. Vol. II. Dal 1201 al 1600, di Patrik Perret.
Le presentazioni saranno trasmesse attraverso la pagina Facebook della Biblioteca e rimarranno disponibili sul portale del Sistema bibliotecario valdostano (https://biblio.regione.vda.it/).

Biblioteca regionale Bruno Salvadori, via Torre del Lebbroso 2, Aosta.
Tel. 0165-274802 email: brao-cultura@regione.vda.it

lc

Fonte: Assessorato Beni culturali, Turismo, Sport e Commercio – Ufficio stampa Regione autonoma Valle d'Aosta

À partir du 28 janvier 2021 la présentation des livres hystoriques, artistiques et culturels

L’Assessorat des Biens culturels, du Tourisme, des Sports et du Commerce de la Région autonome Vallée d’Aoste annonce que, dans le cadre des initiatives de promotion de la culture et, notamment, de la production valdôtaine contemporaine de livres, à partir du jeudi 28 janvier 2021, à 18 h, et, en règle générale, tous les 15 jours, la Bibliothèque régionale Bruno Salvadori d’Aoste accueillera une série de brèves présentations de livres, gérées directement par leurs auteurs, dans l’espace virtuel JeudisCultureWebVdA.
Il s’agit d’un service que la Bibliothèque régionale Bruno Salvadori d’Aoste proposait déjà aux auteurs, en mettant à leur disposition la salle de conférences, et qui est maintenant assuré en ligne à cause des limitations relatives à l’utilisation des espaces ouverts au public.

Voici le calendrier des premières présentations :

28 janvier - La Fiera di Sant’Orso, de Francesco Di Vito ;
11 février - Prima e dopo: altri otto racconti da film, de Valdo Azzoni ;
25 février - Capire la geopolitica. Scienza, filosofia o propaganda? de Daniele Di Tommaso ;
11 mars - Storia dell’arte in Valle d’Aosta. Vol. II. Dal 1201 al 1600, de Patrik Perret.
Les présentations seront diffusées sur la page Facebook de la Bibliothèque et resteront disponibles sur le portail du Système bibliothécaire valdôtain (https://biblio.regione.vda.it/).

Pour tout renseignement supplémentaire :
Bibliothèque régionale Bruno Salvadori – 2, rue de la Tour du Lépreux, Aoste.
Tél. 0165 274802 ; courriel : brao-cultura@regione.vda.it

lc

Source: Assessorat des Biens culturels, du Tourisme, des Sports et du Commerce – Bureau de presse Région autonome Vallée d'Aoste