03/04/2020 - 9:18 - Settimana Legalità Aosta - Modifiche al programma

L’Assessorato Istruzione, Università, Ricerca e Politiche giovanili informa che, a seguito dell’entrata in vigore del Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri Ulteriori disposizioni attuative del decreto-legge 23 febbraio 2020, n. 6, recante misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19, che prevede la sospensione dei viaggi di istruzione e delle uscite didattiche, la Settimana della legalità Aosta prevista da martedì 3 marzo a lunedì 9 marzo, ha subito alcune modifiche, di seguito riportate.

Gli eventi di venerdì 6 marzo Comunicare con rispetto e di lunedì 9 marzo La dipendenza da droghe, proposti dal Tavolo tecnico permanente Corresponsabilità educativa e Legalità alle Istituzioni scolastiche di secondo grado, avranno luogo nelle strutture scolastiche che hanno aderito alle iniziative e più precisamente l’Istituzione Tecnica e Professionale Regionale - ITPR Corrado Gex e l’Institut Agricole Régional di Aosta.

Tutti gli altri eventi preserali programmati sono confermati: Marcello Ravveduto, docente presso l'università di Salerno, interverrà via skype alla conferenza Lo spettacolo della mafia. Storia di un immaginario tra realtà e finzione, promossa dall’Associazione Libera Valle d’Aosta in collaborazione con l’Ufficio consigliera regionale di parità e l’Assessorato Istruzione, Università, Ricerca e Politiche giovanili della Regione autonoma Valle d’Aosta, che avrà luogo giovedì 5 marzo alle ore 17,30 presso la saletta adiacente alla sala M. I. Viglino di Palazzo regionale.

Le Panchine rosse avranno luogo rispettivamente venerdì 6 marzo alle ore 16,30 presso il comune di Aymavilles - Place Séverin Chillod, domenica 8 marzo alle ore 15,30 nel Capoluogo regionale in zona Arco d’Augusto e lunedì 9 marzo alle ore 15,00 presso la scuola primaria di Gignod in loc. Variney.

Il Protocollo d’Intesa tra l’Ufficio della consigliera di parità della Regione autonoma Valle d’Aosta e le Organizzazioni sindacali confederali della Valle d'Aosta Cgil, Cisl, Savt, Uil, sarà presentato e sottoscritto giovedì 5 marzo alle ore 15,30 presso la saletta adiacente alla sala Maria Ida Viglino di palazzo regionale.

In allegato la Locandina Settimana Legalità Aosta aggiornata

rn

Fonte: Assessorato dell’Istruzione, Università, Ricerca e Politiche giovanili– Ufficio stampa Regione autonoma Valle d’Aosta

Allegati:

• Locandina_Settimana_Legalita_Aosta.pdf