04/01/2020 - 19:10 - Il Presidente della Regione, Renzo Testolin su reintegro della Giunta: Nessun mio radicamento in senso contrario. Ho comunicato che stiamo lavorando per la gestione dell’emergenza e per far fronte ad una complessa situazione politico-istituzionale

A seguito di alcune interpretazione su determinati passaggi della nota inviata alla Presidente del Consiglio, Emily Rini e alla Presidente della I Commissione permanente, Patrizia Morelli, il Presidente della Regione Renzo Testolin dichiara:
“E’ necessario fare chiarezza tra quanto ho voluto comunicare e quanto è stato riportato.
In merito al reintegro della Giunta regionale, in particolare, non capisco da dove possa essere emerso il mio diniego a lavorare in questo senso.
Al contrario, come ho evidenziato nella lettera, ritengo sia opportuno, in questo momento di grave emergenza sanitaria, aprire il dialogo e il dibattito, come infatti ho evidenziato nella nota, considerando non solo gli aspetti politici, ma affrontando la situazione istituzionale nel suo insieme, tenendo conto di tutte le implicazioni economiche e sociali che dovremo affrontare. Dialogo e dibattito da affrontare principalmente con gli attori socioeconomici del territorio.
In questo senso va il mio invito a un confronto, con il contributo di tutti, per identificare chi possa meglio interpretare il ruolo di sostegno in un possibile reintegro della Giunta regionale per arrivare a utili soluzioni in favore della nostra regione."

sb
Fonte: Presidenza della Regione – Ufficio stampa Regione autonoma Valle d’Aosta