03/11/2022 - 19:03 - Covid: da lunedì 14 marzo Valle d’Aosta passa in area bianca. Presidente Lavevaz: “Manteniamo cautele, ma andiamo verso recupero di una normalità”

La Presidenza della Regione, in base a quanto comunicato oggi dal Ministro della Salute, informa che da lunedì prossimo 14 marzo la Valle d’Aosta torna in area bianca. La decisione è stata presa sulla base dei dati relativi alla diffusione Covid pubblicati nel Report settimanale delle Regioni a cura della Cabina di Regia (DM 30 aprile 2020).

"È un traguardo simbolico, che tagliamo insieme come comunità valdostana. Speriamo che sia l'ultimo di questo genere”, ha commentato il Presidente della Regione Erik Lavevaz. “Manteniamo ancora le cautele necessarie, - aggiunge - ma andiamo verso il recupero di una normalità che dobbiamo costruire insieme, come insieme abbiamo risposto alla pandemia. Non dobbiamo essere abituati all'emergenza: ora occorre, con attenzione ma con fiducia, recuperare una quotidianità più serena, coscienti di quanto ci sia costato e di quanti sforzi sono stati fatti per arrivare fin qui".

BG

Fonte: Presidenza della Regione – Ufficio stampa