02/27/2020 - 18:43 - Emergenza COVID-19 La Valle d’Aosta turistica rilancia: la nostra Ŕ una destinazione ideale e sicura!

Il Governo regionale comunica che, per il tramite dell’Assessorato del Turismo, Sport, Commercio, Agricoltura e Beni culturali e dell’Office rÚgional du Tourisme e con il supporto dell’UnitÓ di crisi coordinata dalla Protezione civile regionale, Ŕ stata predisposta un’apposita nota volta a informare gli ospiti presenti in Valle e quelli che hanno intenzione di raggiungerci per soggiornare nel prossimo periodo nella nostra regione che la destinazione Valle d’Aosta Ŕ una destinazione sicura e ideale per trascorrere una vacanza di divertimento e di relax all’insegna della natura, della cultura e alla scoperta dei sapori di una terra di montagna, accogliente e ospitale.

Oltre ad essere pubblicata sul sito della Regione, al link https://www.lovevda.it/it/prima-di-partire/informazioni/coronavirus, la scheda informativa, in lingua italiana, francese e inglese, sarÓ inviata all’Associazione degli albergatori e delle imprese turistiche della Valle d’Aosta e ai consorzi turistici valdostani, cosý come alle associazioni di categoria e ai Comuni. L’invito dell’Amministrazione regionale a promuovere il concetto che la Valle d’Aosta Ŕ luogo sicuro e ideale per una vacanza Ŕ rivolto a tutti gli operatori del turismo, ai quale si chiede di condividere sui propri siti internet e sui canali social, affinchÚ possa raggiungere la massima diffusione.

Quest’iniziativa rientra tra le azioni che il Governo regionale sta portando avanti insieme all’UnitÓ di crisi e di concerto con le associazioni e i comuni per mitigare l’impatto che l’emergenza legata al virus COVID-19 ha creato sui diversi comparti economici e, in particolare, su quello turistico.

Il Governo regionale ricorda che domani, venerdý 28 febbraio alle ore 10, presso la saletta al piano terreno di Palazzo regionale, si riunirÓ in sessione straordinaria il Consiglio politiche del lavoro al fine di valutare l'impatto sul comparto produttivo della nostra Regione e di pianificare le azioni da porre in essere a sostegno dei settori coinvolti.

df
Fonte: Presidenza della Regione – Ufficio stampa Regione autonoma Valle d’Aosta