04/05/2020 - 18:05 - COVID-19 in Valle d’Aosta : intensificazione dei controlli su tutto il territorio valdostano dalla prossima settimana

La Presidenza della Regione evidenzia che, grazie alla proficua collaborazione con le Forze dell’Ordine, saranno intensificati i controlli, a partire dai primi giorni della prossima settimana, su tutta la rete viaria regionale anche attraverso nuove modalità operative già sperimentate.
Una misura questa che si rende necessaria per evitare che il periodo pasquale possa generare nuovi arrivi da fuori Valle e spostamenti ingiustificati sul territorio regionale.

I controlli sul territorio regionale non sono mai mancati e si sono rilevati efficaci per contenere la circolazione delle persone.
Il loro rafforzamento è un’ulteriore misura volta al rispetto dell’Ordinanza del Presidente della Regione 15 marzo n. 111 – poi ripresa e confermata dal Decreto della Presidenza del Consiglio dei Ministri del 22 marzo -, attraverso la quale è vietato lo spostamento nelle seconde case per arginare la diffusione del virus sul territorio nazionale e, al tempo stesso, è un segnale di attenzione nei confronti di tutta la popolazione valdostana che può essere tutelata soltanto con il rispetto della regola #Iorestoacasa.

sb

Fonte: Presidenza della Regione – Ufficio stampa Regione Autonoma Valle d’Aosta