04/28/2020 - 10:10 - PSR: posticipata la scadenza del bando per gli aiuti alla promozione dei prodotti agricoli

L’Assessorato del Turismo, Sport, Commercio, Agricoltura e Beni culturali comunica che, per agevolare i beneficiari in questo momento di difficoltà dovuto all’emergenza sanitaria, è stata posticipata la chiusura del bando dell’intervento 3.2 del Programma di sviluppo rurale, che destina aiuti ad attività di informazione e promozione dei prodotti agricoli nel mercato interno.

La scadenza per la presentazione delle domande, inizialmente prevista per il 30 aprile 2020, è stata rimandata a martedì 30 giugno 2020.

L’Assessorato ricorda che possono beneficiare degli aiuti le associazioni di produttori coinvolte in uno o più regimi di qualità. Le iniziative ammesse, che devono essere avviate dopo la presentazione delle domande, riguardano la realizzazione di pubblicazioni, prodotti multimediali, siti web, campagne ed eventi promozionali, seminari e workshop, l’acquisto di spazi pubblicitari, l’organizzazione e la partecipazione a fiere e mostre, la diffusione di conoscenze scientifiche e tecniche sui prodotti.

Considerato che attualmente gli uffici sono chiusi al pubblico a causa dell’emergenza sanitaria, le domande devono essere trasmesse tramite PEC all’indirizzo agricoltura@pec.regione.vda.it.

Nel momento in cui si procederà alla riapertura degli uffici, lo Sportello Unico osserverà i seguenti orari: martedì e giovedì, dalle ore 9 alle ore 14.

Il bando completo e i modelli per inoltrare la domanda sono reperibili sul sito istituzionale della Regione autonoma Valle d’Aosta, nei canali tematici Europa e Agricoltura.

rn

Fonte: Assessorato del Turismo, Sport, Commercio, Agricoltura e Beni culturali – Ufficio stampa Regione Autonoma Valle d'Aosta