03/03/2023 - 10:09 - Giornata internazionale della donna all’insegna della cultura

L’Assessorato dei Beni e delle Attività culturali, Sistema educativo e Politiche per le relazioni intergenerazionali della Regione autonoma Valle d’Aosta è lieto di comunicare che, mercoledì 8 marzo 2023, in occasione della Giornata internazionale della donna, i castelli di proprietà regionale, i siti archeologici di Aosta e la mostra Tina Modotti. La genesi di uno sguardo moderno, visitabile fino al 10 aprile presso la sede espositiva del Centro Saint-Bénin, accoglieranno tutte le donne offrendo, oltre all'ingresso a prezzo ridotto, un primaverile omaggio floreale.

I siti archeologici di Aosta aderenti all’iniziativa sono: il Teatro romano, il Criptoportico, il MAR-Museo Archeologico Regionale e la Chiesa paleocristiana di San Lorenzo.
Visitabili a tariffa ridotta per le donne anche i castelli di: Aymavilles, Sarre, Fénis, Issogne, Verrès, Gamba di Châtillon e Castel Savoia di Gressoney-Saint-Jean.

Giornata internazionale della donna in Valle d’Aosta

Per informazioni:
Ufficio Comunicazione
Struttura Patrimonio storico-artistico e gestione siti culturali
Tel. 0165/274367 – 274327
Struttura attività espositive e promozione identità culturale

us

Fonte: Assessorato dei Beni e delle Attività culturali, Sistema educativo e Politiche per le relazioni intergenerazionali – Ufficio stampa Regione Autonoma Valle d’Aosta/Vallée d’Aoste