GESTIONE ANAGRAFE - DICHIARAZIONE DOMANDE DI MONTICAZIONE.

 Scheda informativa URP
DescrizioneA seguito della Deliberazione della Giunta regionale che stabilisce i criteri di monticazione, l'Ufficio servizi zootecnici, attrezzi agricoli/U.M.A. procede all'invio della lettera esplicativa a tutti gli allevatori della Valle d'Aosta. In seguito si procede alla compilazione e al ritiro delle domande di monticazione (alpeggi-mayen-affide estive) e al relativo inserimento nell'anagrafe del bestiame. Infine vengono predisposte le schede per i veterinari che eseguiranno i controlli in alpeggio; le suddette schede vengono inviate anche ai comuni.
Link di accesso al servizio online
  Altre informazioni
Requisiti richiedenteAllevatori iscritti all'anagrafe.
Documentazione da presentareDomanda come da modulo predisposto.
Documenti presenti nel fascicolo
Normativa di riferimentoReg. CE n. 1760/2000 (anagrafe bestiame).
Legge regionale n. 17/1993.
Termine presentazione della domandaLe domande devono essere presentate entro 10 giorni dalla data di monticazione.
Tempo medio di erogazione del servizio (giorni solari)1
Eventuale spesa previstaNessuna
Modalità informatiche di pagamento del servizio
Tempi per evadere la richiesta (giorni solari)1
Reclami e ricorsi
NoteLa richiesta e il servizio sono erogati immediatamente.
Allegati
 Dove Rivolgersi
AssessoratoAssessorato agricoltura e risorse naturali
DipartimentoDipartimento agricoltura (25.)
StrutturaZootecnia, produzioni lattiero-casearie e laboratori (25.4)
UfficioUfficio Servizi Zootecnici / U.M.A. (25.4.10)
IndirizzoLoc. La Maladière - Rue de la Maladière, 39 – 11020 Saint-Christophe
Telefono0165/275351 0165/275331 0165/275339
Fax0165/275420
E-Mailagricoltura@regione.vda.it
PECagricoltura@pec.regione.vda.it
Referente procedimento
DirigenteInvernizzi Maria Pia
Titolare potere sostitutivo in caso di inerziaSavoye Fabrizio
Orario di apertura al pubblicoDal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 14.00.